domenica 27 febbraio 2011

Campionato Under 13, spareggi girone di ritorno: AUXILIUM PALL. TORINO 99 - AMATORI BK SAVIGLIANO 50

Sconfiggendo il Savigliano anche nella partita di ritorno degli spareggi categoria under 13, l'Auxilium Pallacanestro Torino entra di diritto nel girone Top che vedrà scontrarsi le 8 migliori formazioni piemontesi per il titolo di campione  regionale 2010-2011.
Forti del punteggio dell'andata (103 a 44) i giovani torelli scendono in campo svogliati e privi  di iniziativa al contrario invece dei cuneesi che sin dal fischio di inizio danno vita a veloci e proficue incursioni nell'area gialloblù. Sul contaminuti devono scorrere i primi cinque numeri prima che la squadra locale inizi a carburare ed infatti al termine della prima frazione lo scoreer segnava 25 a 12. Nel secondo quarto coach Antoniazzi conferma del primo quintetto (Miglio, Verga, Fondrieschi, Laurino e Longhi) solo Fondrieschi a cui affianca Garnero, Damiano, Cena e Pertusio (quest'ultimo sarà protagonista di un ottima prestazione che gli varrà i complimenti a fine gara da parte del prorpio mister). Lo spettacolo che però va in scena è esattamente la replica del primo quarto, e si và alla pausa lunga con l'Auxilium che conduce sul Savigliano con il punteggio di 47 a 28. Quella che si vede al rientro dagli spogliati gialloblù è finalmente un altra squadra, in grado di arginare efficacemente gli attacchi avversari ripartendo poi in veloci ed efficaci contropiede; ed il punteggio dà ragione ai torelli che chiudono il terzo quarto a + 34 sugli ospiti. L'ultima frazione vede i locali nuovamente padroni del terreno di gioco; gli ospiti saviglianesi accennano a timidi segni di reazione ma devono ben presto arrendersi ai torelli. La sirena finale suona sul risultato di 99 a 50 in favore dell'Auxilium.
Auxlium Pallacanestro Torino 99 - Amatori Bk Savigliano 50
Parziali: 25 -12 , 47 -28 , 71 -37
Tabellino Auxilium:
Miglio 20, Longhi 19, Verga 17, Pertusio 10, Cena 8, Fondrieschi 8, Garnero 8, Damiano 6, Laurino 3, Schiafone. Allenatore Antoniazzi.
Tabellino Savigliano:
Bacci 11, Zorgniotti 10, Givo 7, Ferrero 6, Brero 4, Donalisio 4, Quercio 4, Frangaj 2, Ghiazza 2, Bergui, Bertolini, Giordano. Allenatore Fiorito.
Arbitri: Gozzo di Torino , Ucci di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento