La squadra under 13 dell'Auxilium Pallacanestro Torino continua ad inanellare successi. Questa volta a dover alzare bandiera bianca di fronte agli scatenati torelli di coach Antoniazzi, è stata la compagine valdostana dell'Eteila. Si è giocato sabato 20 novembre nell'impianto di Aosta intitolato a Luca Miozzi, giovane arbitro valliggiano che ha perso la vita tragicamente nel 2005 (è l'unico impianto sportivo al mondo dedicato ad un direttore sportivo).
La cronaca dell'incontro vede i gialloblù scendere in campo nei primi dieci minuti con: Damiano, Miglio, Verga, Longhi e Fondrieschi (best shooter dell'incontro). Alla contesa va Miglio, lancia la palla al velocissimo Verga che va subito a far segnare 2 punti sul tabellone sotto la scritta ospiti. I ragazzi valdostani rimangono frastornati dalle veloci e precise giocate dei cinque torelli ed il primo quarto si chiude con un gap a favore della compagine torinese di ben 29 lunghezze. Nella seconda frazione coach Antoniazzi schiera sul parquet il quintetto composto da: Garnero, Cena, Schiafone, Pertusio e Birindelli. Il gioco che i cinque vanno a sviluppare non è neanche la brutta copia di quello visto nei dieci minuti precedenti. I gialloblù sembrano demotivati, distratti e svogliati; praticano un basket confusionario e molto impreciso. Ne approfittano subito i biancoblù dell'Eteila che in una manciata di minuti, grazie al plasticissimo Altieri , riescono a ridurre lo svantaggio iniziale. Coach Antoniazzi chiama un break, striglia i suoi e corre ai ripari sostituendo Cena, che nel disperato intento di fermare le furie valdostane aveva accumulato tre falli, con Damiano e Birindelli con Fondrieschi. Con i due nuovi entrati, i torelli riescono a mettere una pezza al danno fatto. Si va alla pausa lunga con l'Auxilium in vantaggio di 23 punti sui padroni di casa. Al rientro dall'intervallo i torelli: Miglio, Verga (sostituito da Pertusio), Garnero, Schiafone e Cena (sostituito da Longhi) aumentano il vantaggio sull'Eteila di ben 44 lunghezze. Anche negli ultimi dieci minuti è l'Auxilium a dominare il campo. Spetta a Longhi l'onore e l'onere di infrangere la barriera dei 100 (è infatti tradizione gialloblù che colui che segna il centesimo punto paghi da bere ai propri compagni). La partita si chiude con il punteggio finale di 44 a 110.
ETEILA BASKET AOSTA 44 - AUXILIUM PALLACANESTRO TORINO 110
Tabellino Auxilium:
Fondrieschi 22, Verga 20, Damiano 19, Longhi 18, Miglio 15, Cena 11, Pertusio 2, Schiafone 2, Garnero 1, Birindelli. Allenatore: Antoniazzi
Tabellino Eteila:
Rasoira 16, Altieri 14, Giordano 6, Glassier 4, Lisi 2, Mosconi 2, Martini, Fristachi, Aicli, Mazzotti, Franzoso. Allenatore Maccari , assistente Tufano.
Nessun commento:
Posta un commento