lunedì 14 dicembre 2009

TORNEO BASKET FOR AFRICA , FINALI: AUXILIUM TORINO 64 - BASKET ASTI 26


Domenica 13 dicembre si è disputata nella Palestra di Pasta di Rivalta, la finale del torneo "Baket for Africa" tra Auxilium Pallacanestro Torino e Basket Asti.
Giunto alla VII edizione, l'evento organizzato dalla Polisportiva Piossasco in collaborazione con il PGS con l'intento di raccogliere fondi da destinare ad organizzazioni umanitarie che operano in Burkina Faso, ha visto vincitori i ragazzi dell'Auxilium Pallacanestro Torino.
Ad inizio match i ragazzi astigiani si portano subito in vantaggio, complice svarioni difensivi da parte dei torelli; ma già alla fine del primo quarto i torinesi alzano la testa e chiudono in vantaggio di 2 lunghezze.
Nel secondo quarto, studiati gli avversari, Zivoli e Bertetti mettono in campo un quintetto che inchioda nella loro metà campo gli astigiani, chiudendo così a +20. Ma è nel terzo tempo che i gialloblù danno il meglio allungando di ben 30 lunghezze sugli avversari, degno di nota il tiro da 3 di Edoardo Garnero. Nel quarto ed ultimo tempo i ragazzi dell'Auxilium, vedendo forse la vittoria a portata di mano, si rilassano e concedono ampi spazi agli astigiani che riescono così a rimontare fino a portarsi a -19.
Ottime le giocate della torre Carlo Cena (10 punti) , di Marco Parolin (6 punti)
Nel complesso è stata una finale "over the top", disputata da entrambe le squadre in maniera molto corretta, ed il bel gioco non si è fatto quindi attendere.
Auxilium Pallacanestro Torino 54  -  Basket Asti  25
parziali 13-11, 30-13, 49 -19, 54-25
Tabellino Auxilium:
Garnero 9 - Damiano 7 - Verga 3 - Pertusio 4 - Cena 10 - Schiafone 2 - Laurino - Miglio 6 - Fondrieschi 2 - Di Pompeo 1 - Gioli Torrione - Parolin 6 - Longhi 4 - Birindelli.
Allenatori: Zivoli, Bertetti.

Nessun commento:

Posta un commento