Torino Basket Club vicino alle firme di un duplice rinforzo che chiuderebbe il mercato insieme alle riconferme di gran parte dell'organico.
Prossimi all'accordo l'esperto pivot Maurizio Scurzio (ex San Mauro e Moncalieri) e la guardia tiratrice Stefano Degrada (ex Cassolnovo). Lascerebbero invece la società biancoblù, i due esterni Alberto Giordana (che potrebbe andare al Crocetta) e Marco Novarese (che tornerebbe all'Ivrea).
L'affare Riccardo Quaglia resta per ora l'unica mossa certa della dirigenza torinese, non agevolata da un mercato che nel suo insieme stenta a decollare anche a causa dell'incertezza di alcune squadre che non sanno ancora a quale campionato partecipare.
Dopo le vicissitudini legate alla retrocessione d'ufficio comminata dalla FIP alla Fortitudo Bologna, la LNP ha demandato alla Federazione di poter alargare da 14 a 16 squadre i campionati di A e B Dilettanti già dalla prossima stagione, scenario che aggiungerebbe ulteriore complessità all'attuale situazione, che dovrà risolvere parecchi ripescaggi.
Più consolidata invece la situazione a livello giovanile: Torino Basket parteciperà all'Under 19 e 17 Eccellenza con la divisa biancoblù mentre nel girone Open Under 15 e 17 con le casacche dell'Auxilium, del Crocetta e della Ginnastica per un totale di sette squadre.
Fonte Luna Nuova
Nessun commento:
Posta un commento