martedì 4 agosto 2009

CAOS CAMPIONATI, LE TORINESI ATTENTE ALLE SPESE

Torino Basket Club vicino alle firme di un duplice rinforzo che chiuderebbe il mercato insieme alle riconferme di gran parte dell'organico.
Prossimi all'accordo l'esperto pivot Maurizio Scurzio (ex San Mauro e Moncalieri) e la guardia tiratrice Stefano Degrada (ex Cassolnovo). Lascerebbero invece la società biancoblù, i due esterni Alberto Giordana (che potrebbe andare al Crocetta) e Marco Novarese (che tornerebbe all'Ivrea).
L'affare Riccardo Quaglia resta per ora l'unica mossa certa della dirigenza torinese, non agevolata da un mercato che nel suo insieme stenta a decollare anche a causa dell'incertezza di alcune squadre che non sanno ancora a quale campionato partecipare.
Dopo le vicissitudini legate alla retrocessione d'ufficio comminata dalla FIP alla Fortitudo Bologna, la LNP ha demandato alla Federazione di poter alargare da 14 a 16 squadre i campionati di A e B Dilettanti già dalla prossima stagione, scenario che aggiungerebbe ulteriore complessità all'attuale situazione, che dovrà risolvere parecchi ripescaggi.
Più consolidata invece la situazione a livello giovanile: Torino Basket parteciperà all'Under 19 e 17 Eccellenza con la divisa biancoblù mentre nel girone Open Under 15 e 17 con le casacche dell'Auxilium, del Crocetta e della Ginnastica per un totale di sette squadre.
Fonte Luna Nuova

Nessun commento:

Posta un commento