martedì 28 luglio 2009

GRANDI CAMBIAMENTI IN LEGA

La Federazione declassa in A Dilettanti la storica Fortitudo Bologna (crac finanziario) e riapre le iscrizioni in Lega Due, a causa dei numerosi ripescaggi che ci saranno a catena nei campionati nazionali.
Si allungano pertanto i tempi per la composizione dei gironi visto l'alto numero di situazioni da ripristinare: nove le rinunce ufficiali di cui otto in C1 Dilettanti.
Nel girone A, quello delle piemontesi, confermata la prevedibile rinuncia di San Mauro (fusasi con il Moncalieri), mentre Varese è pronta a lasciare per la B Dilettanti.
LNP sancisce anche le squadre riserva della C regionale: Domodossola, Costa Volpino, Biella e Milano 1958.
Senza doversi curare per ora troppo degli avversari, Torino Basket fatica a chiudere il cerchio sul proprio roster: l'unico rinforzo è per ora Riccardo Quaglia, mentre aumentano i rumors sulla necessità della società biancoblù di ridurre il budget per la prossima stagione, probabilmente ritoccando al ribasso gli ingaggi dei giocatori. Situazione che potrebbe indurre alcuni atleti a valutare altre offerte e a ritardare la conferma per la prossima stagione.
Fonte Luna Nuova

Nessun commento:

Posta un commento