domenica 4 dicembre 2011

Campionato U14L girone C: Auxilium Pallacanestro Torino 94 - Oasi Laura Vicuna 48

Altra bella vittoria quella conseguita dall'Auxilium U14L, sabato 3 dicembre tra le pareti casalinghe del Pala Levi di Grugliasco. Questa volta a cadere sotto i colpi dell'artiglieria gialloblù, è stata la formazione rivaltese dell'Oasi Laura Vicuna di coach Musto. Agli ospiti l'onore di aprire le danze con Mennea, senza dubbio il migliore tra i rivaltesi, a cui risponde tempestivamente per i torelli capitan Pozzi. I primi minuti di gioco è un alternarsi di canestri ed infatti fino al 5' il punteggio  è di perfetta parità; parità che però sembra stare stretta ai locali che premendo sull'acceleratore mandano ripetutamente a canestro: Cena, Verga, Longhi e Rosso. Alla fine dei primi dieci minuti il tabellone segna un + 13 in favore dell'Auxilium. La secoda frazione è la fotocopia della prima e si va così alla pausa lunga con i locali in vantaggio di ben 28 punti. Al rientro in campo coach Musto, coadiuvato in panchina dall'ex Auxilium Gianpaolo Antoniazzi, prova a ridare ossigeno al match mettendo in campo i suoi uomini migliori, ma sulla altra sponda coach Doglioli risponde picche  e spinge i suoi ragazzi ad allungare nuovamente sugli ospiti (+34). L'ultimo quarto vede entrambe le formazioni provate dall'intensità di gioco finora messo in campo, finalmente per i ragazzi ormai sfiancati suona la sirena finale: Auxilium batte Oasi L.V. con il punteggio di 94 a 48. Bella prova per entrambe le squadre, ottima per l'Auxilium se si pensa che si tratta di una formazione nuova e che proprio al suo esordio a settembre incontrò l'Oasi L.V. in un amichevole che si era conclusa con il punteggio di 47 a 47.
Auxilium Pallacanestro 94 - Oasi Laura Vicuna 48
(26-13, 52-24 , 72-38)
Tabellino Auxilium:
Cena 9, Damiano 9, Laurino 4, Longhi 10, Miglio 6, Muccione, Pertusio 13, Piovesan 4, Pozzi 6, Rosso 6, Treccarichi 14, Verga 13.
All. Doglioli 

Tabellino Oasi L.V.:
Mennea 20, De Nigris, Barbancea 6, Pazi 8, Bigelli, Franco, Martire 6, Carta, Lazzerotti, Ferrarese 2, Mancuso 2, Salamone 4.
All. Musto
Ass. all. Antoniazzi

Arbitri: Galimberti - Bertagna

Nessun commento:

Posta un commento