sabato 29 ottobre 2011

Campionato Under14 Elite - 2a giornata: Oasi Laura Vicuna 55 - Auxilium Pallacanestro 61

Torelli vincenti anche nella seconda gara di campionato U14Elite, giocata in trasferta contro l'Oasi Laura Vicuna in quel di Rivalta. Avversari agguerriti e coriacei i rivaltesi che per l'occasione vestivano la livrea gialla mentre l'Auxilium indossava la divisa biancoblu. Già dai primi minuti di gioco si capisce che entrambe le squadre daranno vita ad un gioco avvincente e spettacolare; infatti ai primi due canestri segnati dai locali rispondevano gli ospiti torinesi con una serie di sei punti consecutivi. La prima frazione si chiudeva con i blancoblu di Doglioli in vantaggio di 4 canestri. Nel tempo a seguire i torelli innestano la quinta e riescono ad andare a riposo con un vantaggio di ben 10 punti (35 a 25). Gli arbitri mandano i cestisti ed il pubblico a bersi un tè caldo ed al rientro in campo i ragazzi rivaltesi di coach Musto riescono a creare confusione tra la difesa torinese tanto che la partita inizia a prendere una brutta piega per i torelli che nel giro di dieci minuti vedono ridursi a 3 i punti di vantaggio finora accummulati. L'ultimo quarto vede i locali attaccare a testa bassa e gli ospiti difendere a spada tratta il risultato; coach Doglioli cala i suoi assi e il gap sul tabellone aumenta di nuovo in favore dei suoi ragazzi. Finalmente arriva la sirena finale che decreta la seconda vittoria in campionato per i ragazzi dell'Auxilium.
Tra gli spettatori anche coach Gianpaolo Antoniazzi allenatore dei torelli nella brillante stagione cestistica 2010-2011.
Osai Laura Vicuna - Auxilium Pallacanestro  55 - 61 ( 15-19 / 25-35 / 42-45 )
Tabellino Oasi Laura Vicuna:
Cinque, Mennea 12, De Nigris 1, Baranbancea 9, Bigelli, Franco, Martire 4, Carta 2, Lazzeretti 6, Ferrarese 11, Mancuso, Salamone 10
All. Musto    Acc.Cerni


Tabellino Auxilium Pallacanestro:
Cena 4, Damiano 2, Garnero 4, Miglio 16, Muccione, Pertusio 6, Piovesan, Pozzi 2, Rosso 3, Treccarichi 16, Verga 8.
All. Doglioli   Acc. Garnero


Arbitri: Snidaro, Tralli

Nessun commento:

Posta un commento