Prima pesante sconfitta in campionato per i torelli dell'Auxilium under 13.
A sconfiggere i ragazzi guidati da Antoniazzi sono stati i blu vestiti del San Mauro, scesi in quel di Torino con l'intenzione di ribaltare il risultato dell'andata (59 a 55 in favore dell'Auxilium).
E' una Auxilium irriconoscibile quella scesa in campo sabato 15 gennaio: svogliata, confusa, incapace di creare occasioni in attacco, quasi demotivata a difendere la testa della classifica.
Solo nei primi minuti di gioco i torelli riescono a tenere testa agli avversari e la partita sembra la copia dell'incontro di andata con un continuo ribaltarsi del punteggio; già da metà del primo tempo però si capisce che qualcosa nell'Auxilium non funziona: continui errori in difesa permettono al San Mauro di chiudere la prima frazione di gioco con 9 lunghezze di differenza. Nei secondi dieci minuti la corazzata sammaurese assesta dei colpi decisivi aumentando il gap a + 23. Si va alla pausa lunga: coach Antoniazzi tenta di rianimare i suoi giocatori durante il consueto briefing negli spogliatoi senza però ottenere un risultato plausibile; infatti alla fine del terzo quarto il San Mauro conduce sull'Auxilium per 67 a 36. E' il preludio al tracollo finale: i gialloblù non riescono più a contenere le furie sammauresi ed alla fine dei 40 minuti di gioco alzano bandiera bianca sul risultato di 48 a 93.
AUXILIUM PALLACANESTRO S.D.R.L 50 - AD. LIB. AMICI S.MAURO BK 93
(13-22 , 24-47 , 36-67 , 48-93)
Tabellino Auxilium:
Verga 11, Damiano 9, Cena 9, Miglio 8, Longhi 4, Laurino 3, Garnero 2, Fondrieschi 2, Pertusio 2, Schiafone, Birindelli. Allenatore: Antoniazzi
Tabellino San Mauro:
Pantuso 16, Visconti 15, Ciardo 13, Brollo 12, Corvo 12, Osella 10, Fratucelli 7, Giusto 4, Gigliola 2, De Silveira, Piazza, Guerino. Allenatore: Zimbaldi Assistente: Savastra
Arbitri: Cucco, Peruzzo
Nessun commento:
Posta un commento