martedì 2 novembre 2010

AUXILIUM PALLACANESTRO - KOLBE 99 - 43

Terzo successo consecutivo in campionato per l’Auxilium U13; dopo aver sconfitto Il Don Bosco Rivoli (82 a 43) e il Venaria Reale (90 a 30) i torelli gialloblù hanno battuto sabato 30 ottobre tra le pareti amiche della palestra E18 i ragazzi del Kolbe con il risultato finale di 99 a 43.
Quella trà l’Auxilium ed il Kolbe è ormai una sfida classica di campionato, trà le due società esiste ormai da tempo una sorta di amichevole rivalità per cui le partite sono particolarmente sentite da entrambe le parti.
Al fisco di inizio coach Antoniazzi schiera subito in campo un quintetto particolarmente offensivo (Longhi, Fondrieschi, Miglio, Damiano e Verga) capace di generare confusione nella difesa avversaria con un gioco molto veloce e schematizzato. Ottime le discese a canestro di Damiano e dell’inarrestabile Longhi, coadiuvate dai bellissimi anticipi difensivi del plastico Miglio.
Il primo quarto vede così la squadra di casa in vantaggio sugli ospiti di 24 lunghezze (30 a 6).
Nella seconda frazione il Kolbe entra in campo deciso a riprendersi la partita e così i cinque gialloblù (Cena, Garnero, Laurino, Pertusio, Parolin sostituito a metà quarto da Schiafone) faticano non poco a contenere gli attacchi avversari. Dopo i primi minuti in cui i biancorossi torinesi sembrano poter ribaltare il risultato a loro favore, i torelli ritrovano grinta e fiducia riuscendo a chiudere il tempo con il gap iniziale. L’intervallo lungo vede l’Auxilium in vantaggio sul Kolbe con il punteggio di 43 a 19.
Si riprende con l’Auxilium che schiera in campo: Cena, Laurino, Miglio, Verga e Damiano. Quest’ultimo si fa protagonista di fantastiche discese a canestro  dando nuovamente fiducia e grinta alla squadra. A metà tempo Laurino , rientrato da un periodo di convalescenza, viene sostituito da Longhi. Al termine della terza frazione di gioco i torelli hanno messo una seria  ipoteca sulla vittoria finale, infatti il punteggio si fa particolarmente pesante per gli avversari: 79 a 27.
Malgrado il risultato più che favorevole, coach Antoniazzi non si rilassa ed anzi chiede all’ultimo quintetto (Garnero, Fondrieschi, Pertusio, Schiafone, Parolin sostituito in seguito da Birindelli) massima attenzione.
Ma gli avversari scendono in campo determinati a ribaltare le sorti della gara e i cinque torelli faticano non poco a mantenere il gap iniziale ereditato dai loro compagni; dopo i primi minuti di sbandamento che hanno visto i biancorossi del Kolbe inanellare una serie incredibile di canestri, i gialloblù riprendono in mano le redini dell’incontro chiudendo così  con il risultato di 99 a 43.
La classifica provvisoria del campionato Regionale Under 13 vede in testa l’Auxilium ed il San Mauro.
Sabato 6 novembre a San Mauro ci sarà lo scontro diretto trà le due capolista, un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi: FORZA TORELLI!!!!!!
Tabellino Auxilium:
Longhi 27, Damiano 23, Verga 14, Miglio 9, Cena 8, Garnero 6, Pertusio 5, Schiafone 3, Birindelli 2, Fondrieschi 2, Laurino, Parolin.
Allenatore: Antoniazzi Gian Paolo.
Tabellino Kolbe:
Di Gennaro 19, Bollino 12, Lombardo 7, Goglio 2, Valeneano 2, Alessi 1, Sasso, Martorana, Tartaglino, Caponeri, Varzino, Chiara.
Allenatore: Nasi Luca.

Nessun commento:

Posta un commento