lunedì 8 febbraio 2010

6a GARA DI ANDATA CAMPIONATO ESORDIENTI : TAMTAM 13 - AUXILIUM 77

Ennesima vittoria dei ragazzi di Collegno allenati dal duetto Zivoli - Bertetti: questa volta a doversi piegare alle cornate dei torelli sono stati i granata del Tamtam.
L'incontro, valevole per il campionato provinciale esordienti, si è giocato domenica 7 febbraio nella Palestra E11 di via Rubino a Torino.
I gialloblù scendono in campo determinati più che mai a portare a casa un'altra vittoria, ma i primi minuti di gioco si rivelano infruttuosi a causa di numerosi errori sotto canestro; ci pensano Verga, Laurino e Cena a dare la carica decisiva ai compagni ed il primo quarto vede così l'Auxilium in vantaggio di 18 lunghezze.
Nel secondo tempo Zivoli e Bertetti mettono sul parquet della E11 un quintetto già collaudato in passato (Damiano, Garnero, Longhi, Miglio, Gioli Torrione) che aumentando il gap sui padroni di casa di 42 punti, mette una seria ipoteca sulla vittoria finale (da incorniciare il tiro da 3 punti di Cristian Damiano). 
Dopo l'intervallo lungo, la musica non cambia ed il terzo tempo si chiude a + 54 per gli ospiti. La frazione è purtroppo segnata nuovamente dall'infortunio di Andrea Fondrieschi che rientrava da un periodo di convalescenza.
Nell'ultimo quarto l'Auxilium ormai paga del risultato non infierisce piu di tanto sugli avversari e chiudendo l'incontro con il risultato finale di 77 a 13 si conferma capolista del proprio girone.
TAM TAM 13 - AUXILIUM PALLACANESTRO TORINO 77
(20-2 , 47-5 , 63-11, 77-13)
Tabellino Auxilium:
Garnero 17, Damiano 17, Verga 8, Pertusio 6, Cena 12, Schiafone 6, Laurino 2, Miglio 2, Fondrieschi 2, Longhi 2, Gioli Torrione 3, Birindelli.
All. Zivoli, Bertetti.
Link video ultimo quarto di gara:
http://www.youtube.com/watch?v=LxhtNFUQ0lU

Nessun commento:

Posta un commento