domenica 28 febbraio 2010

9a GARA DI ANDATA CAMPIONATO ESORDIENTI : ERIDANIA 53 - AUXILIUM 45

Prima sconfitta in campionato per i ragazzi dell'Auxilium ad opera dei parietà dell'Eridania.
I torelli scendono in campo timorosi della corazzata di coach Berta, ed infatti nei primi minuti di gioco vengono letteralmente bombardati dalle cannonate degli avversari ed affondano già nel primo quarto con uno svantaggio di 20 punti. Il  quintetto che coach Zivoli schiera nel secondo tempo riesce in parte ad arginare la marea azzurra e a ridurre il gap a 16 lunghezze. Dopo l'intervallo lungo nuovo scivolone a quota -20 dei ragazzi dell'Auxilium che praticano un gioco non consono ai loro standard (numerosi e banali errori sia sottocanestro che in difesa). Nell'ultimo quarto finalmente un lampo di  orgoglio squarcia le grigie nuvole che ricoprivano la compagine gialloblù ed i giovani torelli guidati da un instancabile  Cristian Damiano tentano il colpaccio ma il tempo è tiranno e allo scadere degli ultimi 8 minuti l'Eridania è ancora in vantaggio di 8 lunghezze. Forse se i ragazzi dell'Auxilium avessero messo in campo anche nei tempi precedenti le qualità espresse nell'ultimo quarto la partita avrebbe preso un'altra piega, ma purtroppo questo non è avvenuto ed aspetta adesso a coach Zivoli strigliare i torelli in vista dell'incontro di ritorno.
Eridania 53  -  Auxilium 45
Parziali:  23 - 3 /  29 - 13 / 47 - 27 / 53 - 45
Tabellino Auxilium:
Garnero 4 - Damiano 11 - Verga 8 - Pertusio 5 - Cena 2 - Schiafone 4 - Laurino - Miglio 1 - Fondrieschi - Di Pompeo 4 - Longhi 4 - Parolin 2.
All. Zivoli - Ass. Bertetti

domenica 21 febbraio 2010

CAMPIONATO PROVINCIALE ESORDIENTI: AUXILIUM TORINO 49 - KOLBE 25

Sabato 20 Febbraio 2010 nella Palestra Gramsci di Collegno si è disputata la 8a gara di campionato girone di andata categoria esordienti. Ad incontrarsi sul parquet collegnese sono state le compagini dell'Auxilium e del Kolbe. I ragazzi di entrambe le squadre hanno dato vita ad un entusiasmante e spettacolare match che rappresenta ormai un classico nell'ambito del mondo cestistico torinese.
Gli atleti del Kolbe, con la classica divisa rossa, schierano nel primo tempo un quintetto molto aggressivo che  mette in difficoltà i padroni di casa. I primi due quarti si chiudono praticamente in parità; dopo l'intervallo lungo i ragazzi dell'Auxilium, probabilmente dopo aver ricevuto una strigliata  negli spogliatoi da parte allenatori, provano ad alzare la testa e riescono a chiudere il terzo tempo in vantaggio di 15 lunghezze. L'ultimo quarto vede i padroni di casa nuovamente portarsi all'attacco ed  ai ragazzi del Kolbe pur difendendosi in maniera del tutto onorevole non resta altro che alzare bandiera bianca.
Auxilium Pallacanestro Torino 49  -  Kolbe  25
(parziali 13 - 10 /  20 - 18 /  37 - 22  /  49 - 25)
Tabellino Auxilium: 
Garnero 5 - Damiano 7 - Verga 10 - Pertusio - Cena 2 - Schiafone - Laurino 6 - Miglio 3 - Fondrieschi 7 - Di Pompeo 5 - Gioli Torrione - Parolin 4 
Allenatori: Zivoli - Bertetti

lunedì 8 febbraio 2010

6a GARA DI ANDATA CAMPIONATO ESORDIENTI : TAMTAM 13 - AUXILIUM 77

Ennesima vittoria dei ragazzi di Collegno allenati dal duetto Zivoli - Bertetti: questa volta a doversi piegare alle cornate dei torelli sono stati i granata del Tamtam.
L'incontro, valevole per il campionato provinciale esordienti, si è giocato domenica 7 febbraio nella Palestra E11 di via Rubino a Torino.
I gialloblù scendono in campo determinati più che mai a portare a casa un'altra vittoria, ma i primi minuti di gioco si rivelano infruttuosi a causa di numerosi errori sotto canestro; ci pensano Verga, Laurino e Cena a dare la carica decisiva ai compagni ed il primo quarto vede così l'Auxilium in vantaggio di 18 lunghezze.
Nel secondo tempo Zivoli e Bertetti mettono sul parquet della E11 un quintetto già collaudato in passato (Damiano, Garnero, Longhi, Miglio, Gioli Torrione) che aumentando il gap sui padroni di casa di 42 punti, mette una seria ipoteca sulla vittoria finale (da incorniciare il tiro da 3 punti di Cristian Damiano). 
Dopo l'intervallo lungo, la musica non cambia ed il terzo tempo si chiude a + 54 per gli ospiti. La frazione è purtroppo segnata nuovamente dall'infortunio di Andrea Fondrieschi che rientrava da un periodo di convalescenza.
Nell'ultimo quarto l'Auxilium ormai paga del risultato non infierisce piu di tanto sugli avversari e chiudendo l'incontro con il risultato finale di 77 a 13 si conferma capolista del proprio girone.
TAM TAM 13 - AUXILIUM PALLACANESTRO TORINO 77
(20-2 , 47-5 , 63-11, 77-13)
Tabellino Auxilium:
Garnero 17, Damiano 17, Verga 8, Pertusio 6, Cena 12, Schiafone 6, Laurino 2, Miglio 2, Fondrieschi 2, Longhi 2, Gioli Torrione 3, Birindelli.
All. Zivoli, Bertetti.
Link video ultimo quarto di gara:
http://www.youtube.com/watch?v=LxhtNFUQ0lU