domenica 29 novembre 2009

TORNEO ADOTTA UN BAMBINO BRASILANO: AUXILIUM TORINO 25 - SAN MAURO 14

Si è svolto domenica 29 novembre nell'ambito del torneo benefico "Adotta con Bruno un bambino brasiliano" l'incontro di basket categoria esordienti: Auxilium Pallacanestro Torino - Zero Uno San Mauro.
I ragazzi collegnesi guidati da coach Zivoli hanno trovato nel San Mauro un avversario coriaceo e tenace.
I torelli passano subito in vantaggio e chiudono il primo quarto a + 6,  ma i giovani della Zero Uno entrano in campo nel secondo quarto alquanto agguerriti e complice alcuni errori difensivi ed offensivi dell'Auxilium, rimontano fino a ridurre il gap a -4. Nel terzo quarto però i gialloblù, dopo aver studiato il San Mauro, riescono ad infilare un impressionante serie di canestri ed aumentano il vantaggio portandosi a +11, risultato che permette pertanto all'ultimo quintetto Auxilium di rilassarsi cercando di contenere l'ondata offensiva avversaria e chiudendo così l'incontro sul risultato finale di 25 a 14.
Auxilium Pallacanestro Torino 25 - Zero Uno San Mauro 14 (parziali 11- 5 ,  15- 11,  22- 11 ,  25 - 14)
Tabellino Auxilium: Garnero 5, Verga 5 , Pertusio 7, Cena 4 , Miglio, Fondrieschi 2, Di Pompeo, Parolin, Schiafone 2, Laurino, Gioli Torrione.

sabato 28 novembre 2009

FOTO UFFICIALE SQUADRA STAGIONE 2009-2010


In piedi da sinistra: Miglio Stefano, Birindelli Iacopo, Cena Carlo, Parolin Marco, Damiano Cristian, Fondrieschi Andrea, Longhi Francesco, Gioli Torrione Giacomo, Zivoli Marina (coach)
Seduti da sinistra: Schiafone Alessandro, Verga Alessandro, Pertusio Lorenzo,  Garnero Edoardo, Laurino Federico, Di Pompeo Giulia

martedì 24 novembre 2009

LAURA SEMPRE CON NOI

Nel pomeriggio di Domenica 22 novembre ci ha lasciati la nostra cara amica Laura, meravigliosa mamma di Marco e moglie di Massimo Parolin.
Laura era una persona meravigliosa, che sapeva dispensare amore e serenità con quel suo sorriso e quella sua gentilezza. Sono convinto che Laura continuerà a tifare per il suo piccolo-grande uomo Marco e per tutta la squadra dalle tribune più alte, quelle riservate ai giusti. Per questo mi sento di urlare:
LAURA SEMPRE CON NOI

domenica 15 novembre 2009

TORNEO ADOTTA UN BAMBINO BRASILANO: AUXILIUM TORINO 38 - GRUGLIASCO 15

Domenica 15 novembre i ragazzi dell'Auxilium classe 98 hanno affrontato i loro pari età del Grugliasco nell'ambito del torneo organizzato dall'Oasi Laura Vicuna.

L'orario (le 13) non era certo il migliore per affrontare un incontro di basket, ma i ragazzi guidati dalla Zivoli e da Bertetti hanno dato dimostrazione di non patire particolarmente tutto ciò. Il primo quarto si chiude con un leggero vantaggio per i gialloblù (7a4), che hanno avuto notevoli difficoltà a penetrare nell'area avversaria.

Nel secondo quarto Zivoli cala le carte vincenti e l'Auxilium riesce a portare a casa ben 10 punti senza neanche subire un canestro. Ma è nel terzo quarto che i giovani torelli danno il meglio di sè, improvvisando veloci incursioni nella lunetta avversaria e chiudendosi in difesa in maniera perfetta concludendo così il tempo per 18 a 0. Avendo ormai la certezza della vittoria, i gialloblù nell'ultimo quarto giocano in maniera rilassata concedendo ampi spazi alle incursioni del Grugliasco (12 a 7). Il risultato finale 37 a 15 conferma che la compagine gialloblù è anche quest'anno tra le favorite.

Auxilium: Damiano 4 - Laurino 2 - Garnero 4 - Fondrieschi - Parolin - Pertusio 10 - Cena 6 - Schiafone 2 - Miglio 2 - Verga 8 - Gioli Torrione - Birindelli

Grugliasco: 15

domenica 8 novembre 2009

STRISCIONE: PROGETTO DEFINITIVO


Questo è il progetto che verrà realizzato, il disegno iniziale da voi scelto ha dovuto subire delle modifiche causa problemi tecnici

TORNEO ADOTTA UN BAMBINO BRASILANO: AUXILIUM TORINO 60 - OASI LAURA VICUNA 20

I ragazzi di Marina Zivoli e Federico Bertetti continuano a regalare soddisfazioni ai propri tifosi; benchè reduci da un incontro serale che li ha visti vincenti contro il Chieri e benchè costretti ad una levataccia, i giovani torelli hanno raggruppato le proprie forze e sono scesi in campo sull'ostile terreno dell'Oasi determinati a portarsi a casa un'altra vittoria. Dopo qualche seppur breve sofferenza iniziale, l'Auxilium spicca il volo e chiude l'incontro a proprio favore con il risultato di 60 a 20, dando dimostrazione di un ottimo basket giocato egregiamente sia a livello tecnico, sia a livello agonistico. Determinante  in questa partita le incursioni offensive di un agguerrito Pertusio, e le palle recuperate in difesa da un sempre attento e velocissimo Miglio. Una nota di merito anche alla new entry Gurgo.
L'intesa creatasi tra giocatori ed allenatori, ha dato vita ad un gruppo omogeneo che pratica un ottimo gioco di squadra; raramente alcuni soggetti tendono a mettersi in evidenza giocando individualmente.

TORNEO BASKET FOR AFRICA - ARCOBALENO CHIERI 19 - AUXILIUM TORINO 87

Inizio con il botto per i ragazzi gialloblù che nel contesto del Torneo Basket for Africa, hanno letteralmente asfaltato i loro pari età dell' Arcobaleno Chieri con il risultato finale di 87 a 19.
Gara  intensa quella che si è svolta sabato sera nella palestra dell'Arcobaleno Chieri, giocata egregiamente dai giovani torelli, che solo in qualche rara occasione hanno ceduto a deboli segni di nervosismo. Si sono particolarmente distinti sul parquet del Chieri: Cristian Damiano con 19 punti ed Edoardo Garnero con 17 punti.
GARNERO,17 - VERGA,2 - DAMIANO,19 - FONDRIESCHI,6 - LAURINO,9 - SCHIAFFONE,2 - GURGO,2 - LONGHI,4 - PERTUSIO,12 -  CENA,10 - MIGLIO 6.