martedì 28 luglio 2009

GRANDI CAMBIAMENTI IN LEGA

La Federazione declassa in A Dilettanti la storica Fortitudo Bologna (crac finanziario) e riapre le iscrizioni in Lega Due, a causa dei numerosi ripescaggi che ci saranno a catena nei campionati nazionali.
Si allungano pertanto i tempi per la composizione dei gironi visto l'alto numero di situazioni da ripristinare: nove le rinunce ufficiali di cui otto in C1 Dilettanti.
Nel girone A, quello delle piemontesi, confermata la prevedibile rinuncia di San Mauro (fusasi con il Moncalieri), mentre Varese è pronta a lasciare per la B Dilettanti.
LNP sancisce anche le squadre riserva della C regionale: Domodossola, Costa Volpino, Biella e Milano 1958.
Senza doversi curare per ora troppo degli avversari, Torino Basket fatica a chiudere il cerchio sul proprio roster: l'unico rinforzo è per ora Riccardo Quaglia, mentre aumentano i rumors sulla necessità della società biancoblù di ridurre il budget per la prossima stagione, probabilmente ritoccando al ribasso gli ingaggi dei giocatori. Situazione che potrebbe indurre alcuni atleti a valutare altre offerte e a ritardare la conferma per la prossima stagione.
Fonte Luna Nuova

TORINO BASKET ACQUISISCE I DIRITTI DEL FENIX PER DISPUTARE LA D

La società di Massimo Miglini, attraverso le pagine del suo sito, ufficializza la partecipazione al campionato di serie D con la denominazione Fenix, squadra di Torino che ha ceduto i diritti. Il campo da gioco sarà il PalaBallin (Crocetta) e la stagione verrà affrontata con il gruppo Under 19 Eccellenza guidato da Beppe Carbone, che inoltre disputerà anche il campionato di categoria.
L'altra squadra ufficiale delle giovanili biancoblù sarà l'Under 17 Eccellenza di Marco Frattini e Davide Pero.
Fonte Luna Nuova

venerdì 10 luglio 2009

QUAGLIA AL TORINO BASKET

Il Torino Basket, dopo aver ufficializzato Giorgio Lazzarini come nuovo allenatore della prima squadra, ingaggia Riccardo Quaglia dalla Pallacanestro Moncalieri San Mauro. Il giocatore classe '87 è cresciuto nelle giovanili del Teen basket di Pino ed in seguito è approdato alla Pallacanestro Biella.
Alto 205 cm per 97 kg di peso è un giocatore di elevate qualità tecniche che gli permettono, oltre a collocarsi nei pressi dell'area verniciata, di allontanarsi dal canestro rendendolo tatticamente molto valido. Riccardo Quaglia ha siglato un accordo biennale con la società gialloblù.
Fonte Luna Nuova